Tenta il suicidio salendo sul muro del Lungotevere in Sassia: i vigili la bloccano e la salvano
Ha tentato il suicidio, salendo in cima ad un muro sul Lungotevere in Sassia davanti all'ospedale Santo Spirito, ma gli agenti della polizia locale di Roma Capitale lo hanno notato, raggiunto e fermato. L'episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 19 novembre, protagonista è una donna di cinquant'anni, che ha provato a togliersi la vita. Sono stati momenti di paura, a notare la donna anche i passanti, che si sono fermati sul Lungotevere, chiedendosi cosa stesse accadendo.
La donna ha cercato di salire su un muro per suicidarsi
Secondo le informazioni apprese al momento dell'accaduto gli agenti della polizia locale di Roma Capitale del I Gruppo Prati e del Gruppo Pronto Intervento Traffico erano impegnati con alcune pattuglie nei servizi di viabilità vicino ai cantieri del Giubileo 2025.
I vigili improvvisamente hanno notato la donna mentre cercava di salire sul parapetto di fronte all'ospedale Santo Spirito. Subito hanno capito quali fossero le sue intenzioni e l’hanno raggiunta in pochi istanti, evitando così che accadesse una tragedia. Parlando con lei e cercando di farla ragionare, sono riusciti a farle cambiare idea e l'hanno bloccata, impedendole di compiere il gesto estremo.
La donna che ha tentato il suicidio trasportata in ospedale
Nel frattempo gli agenti hanno chiesto l'intervento di un'ambulanza. Sul posto è arrivato in poco tempo il personale sanitario, che ha preso in carico la donna e l'ha trasportata in ospedale. La paziente, che sta bene, giunta al pronto soccorso, è stata affidata ai medici, che l'hanno sottoposta alle cure del caso.